Primo Reggiani: chi è l’attore di Lea-Un nuovo giorno?

Please follow and like us:
Pin Share

Chi è Primo Reggiani, attore in “Lea – Un nuovo giorno”? Il 36enne romano ha alle spalle una bella carriera nel mondo dello spettacolo. Ha recitato in film destinati alla televisione e al cinema, ma anche in fiction per il piccolo schermo.

Primo Reggiani è un attore romano di 36 anni. In passato ha già recitato in film destinati al grande schermo, ma anche in serie pensate per la televisione. In particolare, è diventato noto grazie a “Grandi domani”, fiction in onda su Italia 1 prodotta da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Nel 2022 torna in tv con “Lea – Un nuovo giorno“, serie di stampo medio che debutta l’8 febbraio 2022. Nel cast ci sono al suo fianco Anna Valle e Giorgio Pasotti.

E proprio lui scherzando ha detto:

«Come mi sono ispirato al ruolo di un pediatra in Lea? Semplice, ho preso spunto dal pediatra di mio figlio».

Gioco o realtà, Primo Reggiani è bravissimo!

Chi è Primo Reggiani: biografia

Primo Reggiani è nato a Roma il 5 novembre del 1985, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Non si sa molto della sua infanzia: solo che fin da piccolo è cresciuto immerso nel mondo della recitazione. Entrambi i genitori di Primo Reggiani infatti non sono solo appassionati di cinematografia, ma hanno anche lavorato nel settore. Aldo Reggiani, padre di Primo, era amatissimo attore e doppiatore, purtroppo scomparso nel 2013, celebre per aver recitato in La freccia nera, al fianco di Loretta Goggi. La madre è invece Caterina Costantini, anche lei attrice.

Primo Reggiani ha debuttato molto giovane accanto ad Ambra Angiolini in “Favola”, lungometraggio del 1996 destinato alla televisione per la regia di Fabrizio De Angelis. Al cinema è invece approdato con “L’ultimo capodanno” di Marco Risi. Nei primi anni 2000 ha inoltre avuto una parte nel film “Melissa P.”, celebre film tratto dal libro “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire” scritto da Melissa Panarello.

La carriera

Primo Reggiani ha anche recitato per la televisione. È infatti apparso in “R.I.S. Roma – Delitti imperfetti”, serie tv su Canale 5 per cui ha interpretato il sottotenente Emiliano Cecchi. Nel 2010 è comparso nel celebre film di Gabriele Muccino “Baciami ancora” accanto ad attori del calibro di Stefano AccorsiVittoria PucciniPierfrancesco Favino e Claudio Santamaria.

È stato proprio “Baciami Ancora” a dare particolare popolarità all’attore, la cui fama è stata consacrata nel 2005 dalla serie tv “Grandi domani”, in onda su Italia 1 prodotta da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. La fiction racconta le vicende di alcuni ragazzi in una scuola di talenti ed è stata creata sulla falsa riga della serie tv spagnola “Paso adelante”. Nel 2022 torna in televisione con la serie “LeaUn nuovo giorno”, al fianco di Anna Valle e Giorgio Pasotti.

La vita privata di Primo Reggiani

Primo Reggiani è stato spesso al centro di gossip per via delle relazioni intrattenute con volti noti nel mondo dello spettacolo. Si è infatti legato all’attrice e collega Martina Stella, con cui ha avuto una relazione dal 2008 al 2011Dal 2014 al 2016 ha invece avuto una relazione con Costanza Caracciolo, ex velina di Striscia la Notizia, oggi moglie dell’ex calciatore Christian VieriDa qualche tempo fa coppia con Federica Pacchiarotti, con la quale l’attore nel 2021 ha dato alla luce il primogenito Domenico.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.