Noemi chiude il Festival La Versiliana con il suo Live 2026

Please follow and like us:
Pin Share

L’ultimo applauso del pubblico del grande teatro all’aperto della Versiliana sarà tutto per l’immensa e graffiante voce di Noemi. Sarà infatti l’artista romana, con il suo Live 2026, a chiudere giovedì 27 agosto alle 21.30 il cartellone degli spettacoli del 47° Festival La Versiliana, promosso dalla Fondazione Versiliana con la direzione artistica di Marco Marchesi.

Una chiusura in musica affidata a una delle interpreti più amate del panorama italiano, pronta a ripercorrere sul palco alcune delle hit che hanno segnato la sua carriera attraverso uno spettacolo intimo e potente, costruito per esaltare la sua inconfondibile voce e la grande energia interpretativa.

DA VUOTO A PERDERE A BIANCA

Capace di muoversi con naturalezza tra pop, soul, R’n’B e blues, Noemi ha costruito negli anni un percorso musicale ricco di successi e collaborazioni importanti.

Con 18 dischi di platino e 4 d’oro, ha lavorato con grandi autori della musica italiana, tra cui Vasco Rossi, che ha scritto per lei Vuoto a perdere, e ha partecipato a otto Festival di Sanremo, l’ultimo nel 2025 con Se t’innamori muori.

Tra i brani più amati del suo repertorio ci sono Sono solo parole, Glicine, Makumba con Carl Brave e Non ho bisogno di te.

Nel 2023 ha reso omaggio ad Anna Magnani durante la cerimonia dei David di Donatello, mentre proprio Sono solo parole è diventata protagonista di una memorabile scena de Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti.

Noemi si è cimentata anche con la recitazione, debuttando nella serie Netflix Adorazione, e porta avanti il suo impegno contro la violenza sulle donne al fianco della Fondazione Una Nessuna Centomila.

Nel 2025 ha pubblicato il suo settimo album, Nostalgia, seguito da nuovi brani tra cui Non sono io e Oh ma con Rocco Hunt. A novembre dello stesso anno è arrivato Bianca, singolo che ha raggiunto il primo posto dell’airplay radiofonico italiano, rimanendo per settimane ai vertici delle classifiche.

NON SOLO MUSICA

Negli ultimi anni Noemi ha allargato ulteriormente il suo raggio d’azione. È stata tra i protagonisti di Io Canto Family, il talent musicale di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker, ed è arrivata anche su Rai Radio 1 con Non solo parole, uno spazio nel quale racconta la musica italiana attraverso storie, aneddoti e incontri.

Il concerto alla Versiliana, a cura di LEG Live Emotion Group, è il recupero dello spettacolo inizialmente previsto per il 10 agosto. I biglietti acquistati per la data originaria restano validi per il nuovo appuntamento del 27 agosto.

IL FESTIVAL CONTINUA FINO AL 30 AGOSTO

Con il live di Noemi si chiude dunque il cartellone degli spettacoli del 47° Festival La Versiliana, ma non termina il Festival.

La manifestazione proseguirà infatti fino al 30 agosto con gli appuntamenti quotidiani del Caffè della Versiliana e con la programmazione della Versiliana dei Piccoli, dedicata ai bambini e alle famiglie.

Successivamente gli spazi della Versiliana ospiteranno la Festa del Fatto Quotidiano, in programma dal 9 al 13 settembre.

I biglietti per il concerto di Noemi sono disponibili su TicketOne e presso la biglietteria del Festival, aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.30.

Per informazioni, aggiornamenti e programma completo è possibile consultare il sito ufficiale del Festival La Versiliana.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *