Dentifrici sbiancanti: un valido aiuto per lo sbiancamento dei denti

Please follow and like us:
Pin Share

Per un sorriso più smagliante che mai

Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima, altrettanto vero è che un bel sorriso, bianco e smagliante, è il nostro primo biglietto da visita nel mondo. Ma come si fa per avere sempre denti bianchi, in salute e dall’aspetto naturale al tempo stesso? I fattori che influenzano colore, aspetto e texture dei nostri denti sono veramente tanti, e variano da persona a persona. Come dimostrano molti studi esistenti sull’argomento, il colore bianco della dentatura dipende da tanti fattori diversi. Da un lato c’è la predisposizione naturale, che può fare sì che i denti di alcune persone siano più spontaneamente bianchi, mentre altre tendono ad avere un colore che può andare verso il giallo oppure verso il grigio e in generale verso un tono maggiormente opaco. Allo stesso modo, ci pensano poi anche le abitudini e lo stile di vita ad influenzare il colore del nostro sorriso. Il fumo di sigaretta è naturalmente un pessimo nemico dei denti, ma anche alcune abitudini alimentari apparentemente sane possono danneggiare lo smalto dei denti: non solo caffè, vino rosso, tè e tisane, ma anche molti tipi di verdura cotta e alcuni frutti particolarmente acidi possono infatti contribuire a generare macchie disomogenee o una generale opacizzazione del nostro smalto dentale. 

Come ottenere denti più bianchi

Se quindi vuoi migliorare il colore del tuo smalto dentale, riducendo le macchie e schiarendo i denti, la prima cosa da fare è senza dubbio quella di procurarsi dei prodotti per lo sbiancamento denti professionali, efficaci e di alta qualità. In questo modo, potrai sbiancare i denti comodamente da casa. Per un sorriso smagliante ti basterà avere i prodotti per sbiancare i denti. Questi prodotti scompongono la pigmentazione superficiale, in questo modo schiariscono lo smalto dei denti. Il prodotto giusto dipenderà dalle tue esigenze. Per esempio, se hai fretta di avere un sorriso smagliante, allora la penna sbiancante per i denti e il kit per lo sbiancamento dei denti faranno proprio al caso tuo. Se quello che cerchi è uno sbiancamento dei denti che sia delicato e dall’effetto più naturale possibile, allora scegli il dentifricio o il collutorio sbiancante. Molto presto potrai goderti i risultati brillanti e otterrai lo stesso effetto come se utilizzassi la penna sbiancante o il kit per lo sbiancamento dentale.

Denti bianchi naturali: scegli il dentifricio sbiancante

Il compito principale del dentifricio sbiancante è rimuovere dalla superficie dello smalto dentale la pigmentazione lasciata da caffè, tè e alimenti, restituendo così ai denti il loro naturale colore bianco. Puoi scegliere tra i dentifrici con o senza fluoro – contengono sostanze naturali (ad esempio il carbone attivo) che riducono la placca dentale in modo altrettanto efficace come il fluoro. I dentifrici sbiancanti funzionano su due principi: fisico e chimico. Nel primo caso, il dentifricio contiene una grande quantità di componenti abrasivi, ovvero piccole particelle che levigano meccanicamente lo smalto dei denti. I dentifrici sbiancanti a base chimica contengono invece perossido, che rimuove le macchie pigmentate dalla struttura stessa del dente.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *