Guenda Goria, la pianista e attrice figlia d’arte
Guenda Goria è un’attrice e pianista italiana, conosciuta per essere figlia della nota conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta e del giornalista Amedeo Goria. Guenda parteciperà in qualità di inquilina alla nuova edizione Grande Fratello VIP 2020. Entrambe entreranno nella casa durante la seconda puntata in onda il 18 settembre.
Scheda:
- Nome: Guenda Goria
- Età: 31 anni
- Data di nascita: 4 dicembre 1988
- Segno Zodiacale: Sagittario
- Luogo di nascita: Roma
- Professione: Attrice e Pianista
- Altezza: 173 cm
- Tatuaggi: Nessuno
BIOGRAFIA
Guenda Goria è nata a Roma il 4 dicembre 1988. Figlia della conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta e del giornalista sportivo Amedeo Goria.
Cresciuta con il fratello Gianamedeo e la tata Ornella, soffre a causa dei genitori molto assenti a causa dei loro impegni lavorativi e per la loro successiva separazione.
L’attrice romana, che parla quattro lingue (inglese, francese, spagnolo e portoghese), attualmente ha un ottimo rapporto con la madre ed è da sempre appassionata di sport.
Gli studi di pianoforti inizialmente vengono intrapresi per un desiderio della madre Maria Teresa Ruta che avrebbe sempre voluto suonare: “ero una bambina ubbidiente e cominciai a studiare. Dopo qualche anno non era più un dovere ma un piacere”. Negli anni il pianoforte è diventata una vera e propria professione, agevolata anche dall’orecchio assoluto di cui Guenda è dotata.