Eleonora Daniele scoop su Dipiù: “Sposo Giulio Tassoni nel 2015 e voglio diventare mamma”

Please follow and like us:

Please follow and like us:
Pin Share

Eleonora Daniele, bionda conduttrice di Raiuno, tutti i giorni in onda con l'”Estate in diretta“, l’anno prossimo vedrà finalmente sbocciare i fiori d’arancio: con il fidanzato Giulio Tassoni, ha rivelato durante un’intervista rilasciata a DiPiù, convoleranno a giuste nozze nel 2015.

La futura sposa però ha esordito parlando della sua famiglia di origine e della malattia del fratello: “Il mio adorato fratello Luigi, che è più grande di me di sei anni – ha raccontato – soffre di autismo e da cinque anni io sono il presidente di una associazione, che ho fondato con le mie sorelle Elena e Cosetta, che si occupa di aiutare questi malati e le loro famiglie. Ho imparato negli anni, anche se all’inizio è stata dura, che con questa malattia devi imparare a convivere e oggi, che ho una maturità radicata e profonda, mi sento anche sufficientemente forte non solo per me stessa e mio fratello, ma anche per le tante persone che magari non conosco e vivono il mio stesso problema”. Luigi si sarebbe ammalato quando aveva a tre mesi, dopo una febbre sopra i quaranta, che non scendeva nemmeno con le medicine, fu ricoverato in ospedale. Al ritento a casa sembrava guarito, ma la mamma di Eleonora si è accorta che “non sorrideva più, non guardava più le persone negli occhi, non giocava più. Era come se una porta del suo cervello si fosse chiusa – ha spiegato il volto noto della tv – Mia madre allora ha portato mio fratello dal pediatra e la diagnosi non ha lasciato speranze: autismo”. Oggi Luigi, che ha 43 anni, è in cura presso un centro specializzato a Padova e ha fatto piccoli miglioramenti e quando la Daniele nei fine settimana lo va a trovare, comunicano attraverso la musica.

La presentatrice poi ha parlato del suo rapporto con il fidanzato Giulio Tassoni, stanno insieme da più di dieci anni: “Da uno anno – ha detto – siamo anche andati a vivere insieme, dunque non rimane che sposarci. Il lavoro mi ha assorbito e mi assorbe tantissimo, sono in diretta con i miei e programmi dallo scorso autunno ed è molto difficile organizzare un evento così importante come un matrimonio. Spero di sposarmi una volta sola nella vita e voglio che sia una festa curata in ogni dettaglio. Per farlo ho bisogno di tempo”. “Nel 2015 Giulio e io ci sposeremo – ha aggiunto – perché comincio a sentire forte dentro di me il desiderio di diventare mamma. Prima di fare un figlio, però, vorrei che il nostro amore fosse benedetto dal Signore. Anche se… da quattro anni ho perso mio padre dopo una lunga malattia e per me è molto difficile immaginarmi vestita di bianco, senza lui accanto, anche perché da bambina ho sempre sognato che lui un giorno mi avrebbe accompagnato all’altare”.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *