Al Comunale di Pietrasanta si ride con i TIPI di Roberto Ciufoli – giovedì 8 febbraio

Please follow and like us:

Please follow and like us:
Pin Share

Proseguono gli spettacoli al Teatro Comunale di Pietrasanta. Il cartellone organizzato da Fondazione Versiliana e firmato dal direttore artistico Massimiliano Simoni propone per giovedì 8 febbraio, uno spettacolo originale ed esilarante per una serata all’insegna della risata, ma anche della riflessione. Protagonista sul palco del Comunale sarà il popolare attore comico Roberto Ciufoli,  amatissimo dal pubblico di Pietrasanta e della Versilia che presenterà il suo recital comico-antropologico “TIPI”(Inizio ore 21.00 – biglietti 20 euro platea – 12 galleria Info : www.versilianafestival.it)
Autore, direttore e interprete del suo one man show, l’istrionico Ciufoli, noto al grande pubblico per gli sketck insieme al gruppo La Premiata Ditta, si cimenterà in  una cavalcata che ci porta ad analizzare e scoprire i lati più nascosti ed esilaranti dell’essere umano, attraverso mololghi, peosie sketch, balli e canzoni.
 
Lo sportivo, il pigro, l’ubriaco, l’eroe, il timido, lo sfacciato, l’indeciso, il ladro, il furtivo, il guappo e l’innamorato: sono questi i “tipi” cui Roberto Ciufoli dà voce, mosse e pensieri. Personaggi in cui è facile identificarsi per scoprire, con gli occhi dell’attore,come i difetti e le piccole manie contemporanee possano essere comiche.

“Che non siamo tutti uguali è scontato. Che ognuno di noi abbia anche indoli e predisposizioni diverse, anche. Quello che non è affatto scontato è il modo di rappresentare tutte queste sfumature” Nel suo show il grande mattatore lo fa in maniera esemplare, mostrando come può una caratteristica psicologica corrispondere ad un atteggiamento fisico, un modo di scegliere le parole e di parlare catturando le diverse sfaccettature di uomini e donne e ironizzando su abissali differenze che li contraddistinguono.
 
I biglietti sono in vendita presso il Teatro Comunale di Pietrasanta (Piazza Duomo) martedì 6 e mercoledì 7 febbraio  alle 17:00 alle 19:00 e il giorno stesso dello spettacolo giovedì 8 febbraio a partire dalle ore 17:00.
Prezzi :  20 euro platea / 12 euro galleria. Sono disponibili agevolazioni per giovani under 25, per over 65 e per i diversamente abili. Per informazioni Tel. 0584/265733 – 0584 265777 www.versilianafestival.it

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *