Ombre lips, vi spieghiamo il trucco per avere labbra carnose

Please follow and like us:

Please follow and like us:
Pin Share

Ombre lips è una tecnica di make up che si basa sul chiaro-scuro e che permette di avere un aspetto glamour e labbra decisamente più carnose.

Oggi vi parliamo di ombre lips, e grazie ai video tutorial sparsi per la rete, anche noi comuni mortali riusciremo ad introdurre una marcia in più nel nostro make up.

Il web è pieno di trucchi in grado di evidenziare pregi come accorciare il naso, allungare il viso, dimagrire il mento, innalzare gli zigomi e molti altri consigli utili a livello quotidiano. La tecnica del chiaro-scuro fornisce un’ottima soluzione a chi non vuole ricorrere al bisturi e convive pacificamente con il proprio corpo.

Nelle ultime settimane è stata rilanciata una moda molto in voga negli anni ’90, ovvero l’ombre lips. Questa tecnica non è altro che l’evoluzione del più famoso make up dove si utilizzava la matita scura per segnare il contorno delle labbra.

La differenza sta in una sfumatura ben calibrata in modo da ottenere un effetto più naturale, insieme ad una bocca carnosa. Per realizzare l’ombre lips non esistono regole basilari, si possono utilizzare rossetti opachi, lucidi, perlati, glossati e brillanti, ad ognuna la sua scelta.

L’importante è usare colori adatti alla propria carnagione e mixarli alternando tonalità basic come il rosa o il nude, insieme a colori forti e d’impatto come il marrone, prugna e il rosso.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *