Torna Il Grande Sfracello!!!

Please follow and like us:

Please follow and like us:
Pin Share

La parodia teatrale del noto programma televisivo di Mediaset, scritta dagli autori-attori Max Giusti e Selvaggia Lucarelli, dopo aver preso in giro Taricone e compagni raddoppia e punta il dito su Mascia e i suoi colleghi di “reclusione”.

Ma le sorprese non finiscono qui. Al fianco dei sei attori che si troveranno ovviamente all’interno della casa più “spiata” d’Italia (dando vita a gag, liti, scherzi e irresistibili sketch e l’inevitabile votazione-eliminazione) ci sarà infatti anche la vulcanica Olimpia Di Nardo nel ruolo della “incontenibile” mamma di uno dei protagonisti più invadente di cento telecamere. Tutte le avventure, replica dopo replica, potranno essere seguite anche su internet al sito dove ogni sera verranno anche inserite le foto del pubblico, “rubate” a sua insaputa.

IL GRANDE SFRACELLO – seconda edizione

Dopo l’indiscutibile successo di pubblico e di critica riscosso nel corso della prima edizione, torna Il Grande Sfracello: l’irresistibile parodia teatrale del noto “Fratello” televisivo ideata dagli attori-autori Max Giusti e Selvaggia Lucarelli.

Claudio Santori e Selvaggia Lucarelli

Ricco di novità e con alcuni nuovi protagonisti, lo spettacolo-rivelazione della scorsa stagione teatrale sarà nuovamente protagonista, ma questa volta non solo per il pubblico romano. Se per il debutto, infatti, l’esilarante commedia ha spopolato al teatro Vascello di Roma, per questa seconda edizione sono in programma numerose tappe in tutta Italia. La lunga tournee con partenza il 6 ottobre da Viterbo, proseguirà a Fermo per poi toccare anche Milano e Napoli e concludersi quindi a Roma.

Il Grande Sfracello segue gli stessi perversi meccanismi della trasmissione in onda sulle reti Mediaset, sfruttandoli per costruire un’esilarante parodia intorno ai sette protagonisti, e cioè Max Giusti, Selvaggia Lucarelli, Uberto Kovacevich, Maria Lauria, Elettra Zeppi, Antonio Fulfaro e, nei panni dell’inedita mamma di Brando, la vulcanica Olimpia Di Nardo. Di fronte a un pubblico in carne e ossa, gli stravaganti “inquilini” litigheranno, si ameranno, dormiranno e andranno alla toilette proprio come avviene nella realtà di tutti i giorni, dando vita a situazioni davvero spassose abilmente orchestrate dalla sapiente regia del duo “Lo Scontrino alla Cassa”. Sotto l’occhio vigile della telecamera, tra chi nascerà l’amicizia? Tra chi sboccerà l’amore? E tra chi l’antipatia, l’invidia, la competizione? Chi vivrà con disinvoltura il voyeurismo del programma e chi invece manifesterà segni di insofferenza? A quale personaggio vi affezionerete? A tale proposito sappiate che tutte le sere lo spettacolo si interromperà e sarà proprio una giuria popolare, sorteggiata tra il pubblico, a decretare il vincitore in base a criteri di simpatia e quindi a decidere uno dei sei differenti finali. Ma se tutto questo non bastasse, Il Grande Sfracello non mancherà di stupirvi con altre trovate “indiscrete”. La stessa platea sarà vittima di telecamere e fotocamere e per la data di Roma anche una speciale web nascosta nei camerini.

SCHEDA: Nata dalla vena creativa di Max Giusti e Selvaggia Lucarelli, Il Grande Sfracello è stata la commedia-rivelazione della passata stagione facendo registrate il tutto esaurito al teatro Vescello di Roma dall’esordio del 31 ottobre fino all’ultima replica del 23 dicembre. In questi due mesi di spettacoli si sono registrate oltre 25mila presenze, mentre il vecchio sito internet ha collezionato più di 13mila contatti. Dello spettacolo hanno diffusamente parlato tutte le principali testate giornalistiche italiane, tra cui Il Corriere della Sera, Il Giornale, La Repubblica, Il Messaggero, Il Tempo, Metro, l’ANSA, Rai Tre, Italia Uno, oltre a numerose riviste periodiche e siti Web.

Claudio Santori e Selvaggia Lucarelli

LE DATE DELLA TOURNEE

Viterbo – Teatro dell’Unione: 6-7 ottobre

Fermo (AP) – Teatro dell’Aquila: 11-14 ottobre

Napoli – Teatro Politeama: 26 ottobre- 4 novembre

Milano – Teatro Ciak: 6-11 novembre

Roma – Teatro Sala Umberto: 13 novembre- 6 gennaio 2002

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *