“Uomini separati”, quattro divorziati in cerca di una nuova vita

Please follow and like us:

Please follow and like us:
Pin Share

Quattro uomini, quattro matrimoni finiti e altrettanti modi di affrontare separazioni, ex mogli, figli e nuovi amori. Dal 3 al 20 maggio 2018 arriva al Teatro dell’Angelo di Roma Uomini separati, commedia scritta e diretta da Rosario Galli, che ne è anche interprete insieme con Paolo Gasparini, Massimiliano Giovanetti, Marco Ferrari e Caterina Shulha.

Al centro della storia ci sono Alfredo, Franco, Pippo e Marco, quattro amici alle prese con vite sentimentali decisamente complicate.

Alfredo si è appena separato dalla moglie, alla quale ha lasciato la casa, e cerca di abituarsi a una quotidianità lontano anche dal figlio undicenne. Franco combatte invece da anni con una causa di divorzio e con le continue richieste economiche dell’ex moglie svedese, mentre deve provvedere anche alle loro due gemelle.

Pippo è il veterano del gruppo: siciliano benestante, ha già due divorzi alle spalle ma, incredibilmente, non ha perso la voglia di sposarsi. Marco, il più giovane, è stato invece lasciato dalla moglie dopo aver scoperto di non poter avere figli.

Quattro uomini feriti e disillusi che sembrano aver perso qualsiasi fiducia nell’amore. Almeno fino a quando nelle loro vite irrompe Laura Desideri, la nuova vicina dell’attico: colta, indipendente, allegra e generosa, riesce poco alla volta a scardinare le loro certezze e a cambiare gli equilibri del gruppo.

Tra battute, divorzi, delusioni e tentativi di ricominciare, Uomini separati racconta così l’amicizia maschile e il difficile momento in cui, dopo la fine di un matrimonio, bisogna imparare a rimettere insieme i pezzi della propria vita. E magari scoprire che innamorarsi di nuovo non è poi così impossibile.

Uomini separati è in scena al Teatro dell’Angelo di Roma, in via Simone de Saint Bon 19, dal 3 al 20 maggio 2018.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *