Xinyu Hu LA MODA ISPIRATA A PICASSO

Please follow and like us:

Please follow and like us:
Pin Share

Xinyu Hu nativa di Shangai, e diplomata al London College of Fashion, presenterà la sua collezione ispirata al Cubismo questo 18 Ottobre alla Shangai Fashion Week. Sarà il debutto della sua collezione di abbigliamento maschile “XINYU HU” in Cina.

Picasso&Fashion:

Per la stagione Primavera-Estate 2014 Xinyu Hu ha preso spunto dalle opere cubiste di Picasso. Attraverso la decostruzione delle immagini ed un uso minimale dei colori, la sua collezione focalizza su blocchi di colore e forme geometriche creando un senso stereoscopico in 3D.

Geometria, Materiali e Taglio:

La linea chiamata “XXX” è davvero unica nella freschezza dei suoi modelli. Hu ha portato uno stile neo-cubista alla sua collezione uomo, attraverso la decostruzione e ricostruzione dei modelli, grazie all’uso di tagli asimmetrici. “Per creare il modello geometrico ideale, i colori fondamentali del set devono incontrarsi e convivere bene tra loro, questo significa che è necessario concentrarsi a fondo sulla scelta dei materiali. Ho spesso dovuto analizzare molti materiali prima di una scelta definitiva per la mia collezione. Voglio inoltre che le mie creazioni siamo comode da indossare”, ha detto la giovane stilista. Il taglio semplice ma raffinato del suo design è un altro marchio di fabbrica. I modelli e le modelle provano e riprovano gli abiti per trovare quello perfetto ed un singolo capo viene spesso corretto anche sette od otto volte per arrivare alla perfezione.

Una sorpresa per l’industria della moda londinese:

Xinyu Hu si è recentemente diplomata al London College of Fashion, l’istituto famoso in tutto il mondo per i suoi illustri diplomati tra cui Jimmy Choo, Ashley Isham, Chris Liu. Le collezioni di Hu hanno da subito attirato l’attenzione della stampa britannica. Le sue collezioni uomo sono state presentate in diverse occasioni prestigiose come il London College of Fashion Press Show 2013, lo show “The ones to watch” tenuto dalla rivista indipendente di abbigliamento maschile “Idol Magazine”. Infine con sua immensa gioia è stata invitata dal rettore del London College of Fashion, Frances Corner a presenziare al “Fashion Matters” il 125mo anniversario della Cordwainers Association come unica designer con una collezione di abbigliamento maschile andata in passerella nella cena di gala.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *