Belen, perché Venezia ti rende così triste?

Please follow and like us:

Please follow and like us:
Pin Share

Venezia è anche un sogno, di quelli che puoi comperare, però non ti puoi risvegliare con l’acqua alla gola, e un dolore a livello del mare”, cantava Francesco Guccini in “Venezia”. Oggi quelle stesse parole sembrano riecheggiare negli occhi color cerbiatto di Belen Rodríguez.

La bella argentina, invitata per il secondo anno consecutiva alla Mostra del Cinema, non per meriti ”artistici”, non in nome della settima arte, ma per ottemperare al suo ruolo di “presenzialista”, arriva con uno sguardo malinconico. Il motivo è semplice, e non è solo da imputare al clamoroso ritardo dovuto alla preparazione del trucco e parrucco per renderla perfetta, prima della proiezione del film in concorso “The Light Between Oceans”. La nostalgia opprime il suo cuore e porta un nome: Stefano De Martino.

Non è stato solo l’incidente al Festival a renderla scura in volto. Invitata gentilmente dall’organizzazione, visto che ha fatto il suo ingresso quando oramai i due protagonisti Michael Fassbender e Alicia Vikander si trovavano già sul tappeto rosso, ad abbandonare la scena e a ripresentarsi per il film successivo, “Arrival”. Dopo le star del film non passa più nemmeno il papa. Figuriamoci chi viene dalla televisione! Nessun “Scusi, ma lei non sa chi sono io”, le risposte sono secche: “Signora si sposti, il red carpet chiuso”. Dietrofront, la scena è decisamente imbarazzante. Leggermente arrabbiata, Belen torna indietro e aspetta. Altro giro, altro film. E poi, finalmente, il suo atteso tappeto rosso. Da sola, con un vestito color confetto firmato Alberta Ferretti che non la valorizzava e metteva in evidenza anche qualche rotolino. Lo scorso anno quella stessa passerella l’aveva percorsa, come protagonista indiscussa, accanto alla sua dolce metà. Mano nella mano di Stefano De Martino. Per lui solo baci appassionati e abbracci a favore dei flash. Sono state una delle coppie più glamour da vedere all’imbarcadero dell’Hotel Excelsior. Giovani e bellissimi. Innamorati, felici e pieni di passione l’uno per l’altra. Come non ricordare il lungo e rovente bacio scambiato davanti ai fotografi? Chi avrebbe mai immaginato che quel primo Festival sarebbe stato per loro anche l’ultimo?

Anche se un piccolo dettaglio, a favore di gossip, sta in questi giorni accendendo di nuovo le speranze. Da tempo molti sostengono che lei rimpianga il suo ballerino. Ai più attenti non è sfuggito un luccichio sospetto che ha aumentato i rumors. Belen ha indossato l’anello di fidanzamento regalatole dall’ex marito.

Lo ha sfoggiato con orgoglio all’anulare sinistro, una promessa d’amore ritrovato, e mai destinato a morire, come la città dei Dogi. Un simbolo che viene letto come conferma che la futura conduttrice di “Striscia la Notizia” voglia ufficializzare un riavvicinamento? Altro che Andrea Iannone e Marco Borriello, il suo cuore batte ancora e solo per Stefano. E la Laguna è pronta a ricordarle che certi amori non finiscono mai.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *