UNGHIE CHE PASSIONE

Please follow and like us:

Please follow and like us:
Pin Share

Questa Primavera spopoleranno il rosa candy, l’azzurro Tiffany e tutto il club delle sfumature pastello. Quotatissimi anche gli effetti metallici e i decori dots & stripes. E la flower art? Sarà out. Meglio tenerla per gli abiti.

LA FORMA E I PRODOTTI

Le tendenze della prossima primavera-estate richiedono unghie dalle forme naturali e slanciate, quindi sì alla raffinata mandorla (in questo caso è meglio indossarla su unghie medio/lunghe) e alla classica squoval (squadrata +ovale) su lunghezza medio/corta.

Per averle sempre perfette però bisogna abbinarci una manicure accurata e applicare un olio idratante specifico per unghie e cuticole seguito dall’applicazione di una crema nutriente e idratante che, soprattutto quando fa ancora freddo, è indispensabile per ammorbidire la pelle delle mani e proteggerla dagli agenti esterni. Infine, se amate il colore e desiderate essere sempre perfette e in ordine, il prodotto top per voi è uno smalto semipermanente: almeno 3 settimane di colore sempre brillante e a prova di sbeccature e senza mai limare l’unghia naturale.

COLORI, NAIL ART E FRENCH
I colori della primavera saranno le tonalità candy, in versione pastello e shimmer quindi via libera a tutte le sfumature del rosa (pesca, candy, baby, malva, salmone ecc.), azzurro cielo, giallo tenue, lilla. Assolutamente da evitare però l’effetto “bambolina” quindi no alle nail art floreali e sì alle decorazioni geometriche.

Chi invece ama un look più raffinato potrà divertirsi a cercare il nude perfetto; anche lo smalto infatti si propone sempre di più come trattamento cosmetico, alla pari di fondotinta e BB crème e moltiplica le sfumature per permettere a ciascuna donna di trovare il nude perfetto per la propria carnagione.

GLOSSY-OPACO: THE NEW EFFECT
Il trend opaco è sempre molto di tendenza ma l’effetto total mat rende molto bene soprattutto sulle tonalità più scure (nero, blu, rouge noir) quindi è più adatto alla stagione invernale.

In primavera si può sfruttare questo particolare finish per giocare con i contrasti e realizzare decorazioni che mixano effetto glossy ed effetto mat. In questo modo anche una semplice french colorata acquista un’allure assolutamente moderna.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *