Tutorial: ecco come fare il selfie perfetto, viso e corpo!

Please follow and like us:

Please follow and like us:
Pin Share

La mania di fotografarsi con lo smartphone non accenna a diminuire, ma la vera novità nel mondo social sono gli autoscatti sempre più elaborati, studiati e dettagliati. Per esempio, quelli a una parte del corpo. Migliaia di footsie (foto di piedi), di hot dog legs (scatti di gambe piegate, chiamate scherzosamente così perché sembrano dei wurstel), di belfie (primi piani di sederi), di thigh gap (inquadrature dello spazio fra le cosce) e di bikini bridge (foto del “ponte” creato dallo slip del costume) vengono pubblicate ogni giorno da teenager e celeb come Katy Perry, Beyoncé e Jennifer Lopez.

Se anche tu sei un’appassionata, segui le nostre dritte per scoprire il tuo lato migliore e postare i superselfie più originali dell’estate che sta arrivando:

La luce

L’ideale è che sia naturale e soft, perché attenua i contrasti, nasconde le imperfezioni, migliora la silhouette e ammorbidisce i lineamenti del viso. Se puoi, fai lo scatto al mattino presto o verso sera, quando i toni sono più caldi. La luce forte e diretta di metà giornata è impietosa, soprattutto se non sei ancora abbronzata.

La posa

Evita quelle frontali. Ruota il busto leggermente di lato e inclina un po’ la testa: otterrai una silhouette a “S” che snellisce la figura. Tieni le spalle bene aperte: così si allunga il collo e guadagni eleganza.

Make Up

Evitiamo i cosmetici coprenti e pesanti, come correttori e fondotinta che utilizziamo d’inverno. Scegliamo un primer super leggero o un fondotinta minerale con spf che uniformi la pelle senza soffocarla. La terra abbronzante meglio mai utilizzarla “a secco” ma solo dopo avere idratato la pelle, così le polveri si fissano meglio e durano più a lungo. Scegliamo un tono soft, magari con pigmenti opalescenti per un finish bonne mine.

Via libera anche agli illuminanti in crema o in penna, da usare soprattutto sugli zigomi e sulle arcata sopraccigliari. Ma non esagerare: il flash tende a “sparare” sul viso.

Corpo

Per i selfie del corpo stendiamo una BB cream colorata o un velo di olio glitterato anche su gambe, piedi e lato B. E, come smalto, punta sui colori dell’estate: azzurro Tiffany, giallo zafferano, blu elettrico.

CamMe  

Ti permette di scattare foto a distanza, senza mani. Non devi premere nessun pulsante, ma fare un semplice movimento o un sorriso. Il software identifica il gesto… e il clic è fatto.

Frontback

Serve se vuoi provare il doppio autoscatto. Con questa app, come il suo nome fa intuire, potrai unire in un’unica foto lo scatto effettuato con la fotocamera anteriore e quello effettuato con la fotocamera posteriore dello smartphone.

YouCam  è un servizio utilissimo se vuoi abbellire i selfie. Offre 14 effetti diversi e molte opzioni per minimizzare i difetti, ritoccare la carnagione, levigare le rughe e aggiungere make up.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *