NO PET NO PARTY

Please follow and like us:

Please follow and like us:
Pin Share

AGILITY, PET THERAPY E CUCCIOLI IN ADOZIONE NELLA NOVE GIORNI DEDICATA AGLI AMICI A 4 ZAMPE

Sul Dog Carpet anche il Commissario Rex

Per tutti gli amanti degli animali Euroma2, in collaborazione con l’AIDA&A (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente), organizza l’iniziativa “No Pet No Party”, nove giorni di appuntamenti dedicati agli amici a quattro zampe e a tutti gli amanti degli animali da compagnia.

A partire da sabato 13 giugno, sarà possibile far partecipare il proprio animale ad un simpatico photocontest “Oh My Dog!”, informarsi su tematiche come l’adozione, trovare consigli sulla toelettatura, adoperarsi nella raccolta cibo per cani e gatti più sfortunati, conoscere le attività della S.I.C.S. (Scuola Italiana Cani Salvataggio) e imparare nozioni di bambility, l’educazione rivolta ai più piccoli per farli interagire correttamente con un animale domestico.

Sabato 13 e domenica 14 giugno: Il programma del primo weekend prevede interessanti dimostrazioni di dog agility che si svolgeranno negli spazi del Centro Euroma2, organizzate dalla Scuola Cinofila La Valletta. Negli stessi giorni, fino al 16 giugno sarà presente la Giulia Pergolini Onlus, che insieme all’Associazione ANUCSS farà conoscere l’importanza della pet therapy, ovvero tutte quelle attività terapeutiche in cui si trae beneficio dal contatto e dall’interazione con gli animali. E’ infatti dimostrato come prendersi cura di un animale ha effetti positivi sull’umore, può calmare l’ansia, trasmettere calore affettivo e aiuta a superare stress e depressione.

Il 18 giugno è previsto l’appuntamento “Why not dog”, con Vittorio Papavero.

Per l’occasione sarà in mostra anche una speciale esposizione sui cani e l’infanzia. L’iniziativa ha coinvolto i bambini delle scuole elementari che hanno partecipato attraverso la realizzazione di disegni per sensibilizzare i più piccoli sul tema dell’adozione e del randagismo. Tutti i disegni saranno esposti nella galleria del Centro Euroma2.

Il 20 e 21 giugno, in chiusura della settimana, tutto pronto per la grande sfilata “Dog Carpet” che coinvolgerà direttamente il pubblico cinofilo di Euroma2: premiati non solo i cani più belli, ma anche e soprattutto quelli che dimostreranno maggiore affinità con il proprio padrone.

Il 21 Giugno grande attesa per una serata davvero speciale, perché sarà protagonista il cane più amato della tv: “Il Commissario Rex”. Lo splendido pastore tedesco, che interpreta una delle serie tv più seguite di sempre, sarà presente insieme al noto dog trainer Massimo Perla, per svelare alcuni dei trucchi utilizzati durante le riprese. A seguire, esibizioni di Dog Dance e Agility Dog.

Durante i nove giorni “No Pet No Party”, il veterinario Pierpaolo Iannelli sarà a disposizione del pubblico per consulenze gratuite sui nostri amici animali.

Esperti, intrattenimento, beneficienza, glamour e benessere sono gli ingredienti principali di questa settimana dedicata agli animali che promette di riservare molte sorprese al pubblico di Euroma2. In un periodo delicato come quello delle vacanze estive, è importante sensibilizzare e prevenire il triste fenomeno degli abbandoni, sottolineando come gli animali da compagnia meritino di essere curati e rispettati in quanto parte integrante delle nostre vite.

EUROMA2

Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico (Roma)
Tel. +39 06 5262161
www.euroma2.it

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *