Tony Colombo, ancora papà!

Please follow and like us:

Please follow and like us:
Pin Share

E’ diventato papà per la terza volta, ha festeggiato dieci anni di matrimonio con la sua Luana e ha sfornato il ventitreesimo disco: è davvero un periodo d’oro per Tony Colombo!

Siciliano di nascita ma napoletano d’adozione, Tony Colombo è uno dei cantautori neomelodici più amati del paese. Reduce dall’ultima edizione di Ballando con le stelle, il cantante che riempie le piazze con la sua musica ha avuto un periodo davvero pieno di emozioni: non solo ha festeggiato il decimo anniversario di matrimonio con la moglie che nello stesso periodo l’ha reso padre per la terza volta, ma ha anche pubblicato un nuovo album di inediti.

A 29 anni hai all’attivo ben 23 album: sei un recordman! Com’è possibile? Ho cominciato molto presto: il primo disco l’ho pubblicato all’età di 7 anni e, siccome vendevo molto, mi spingevano a fare anche due album all’anno.

Com’è nata la tua passione per la musica? E’ nata in famiglia: i miei genitori erano grandi appassionati di musica e in casa spesso si cantava, così ho ereditato la loro passione e l’ho portata avanti professionalmente.

Qualche anno fa hai partecipato alle selezioni per Sanremo ma sei stato scartato. Ti piacerebbe riprovarci?

In realtà non ho smesso di provarci e continuerò a farlo ogni anno finché non riuscirò a salire su quel palco.

Che progetti hai per il futuro?

Tanti. Per il momento punto sulle potenzialità del mio ultimo album, “Quello che vorrei”, per far crescere la mia popolarità su tutto il paese. Questo progetto rappresenta una grande evoluzione nella mia produzione artistica e spero sia un successo, spero che scali le classifiche di vendita. Poi ci sono i concerti che faccio con la Music Show International: stiamo puntando anche all’estero dove ho già fatto qualcosa, e credo che metteremo in piedi un bel tour con tante date in tutta Italia e in molti paesi europei.

Sei felicemente sposato con Luana. Ma è vero che vi siete giurati amore eterno a diciotto anni, dopo soli sei mesi di fidanzamento? Verissimo, il nostro è un amore solido che dura da tanto e lo scorso 24 aprile abbiamo festeggiato 10 anni di matrimonio. Lei è la mia forza e la mia certezza.

A lei hai dedicato una canzone, ”Sei Bellissima”, estratta del cd ”Solo”, come è nata questa canzone? Quando l’ho scritta eravamo solo amici e lei mi raccontava di chi le faceva il filo senza sapere che io già l’amavo, così scrissi una canzone per dichiarare il mio amore per lei.

Vi siete conosciuti che tu eri già famoso: come vive la tua popolarità? E’ gelosa? No, non è gelosa anche perché condivide con me la popolarità e il pubblico. Anche lei gode dell’affetto di chi ci segue.

E tu sei un uomo geloso? Sono geloso nella giusta misura, comunque Luana non mi dà modo di essere geloso

Hai tre figli: Marco, Julie e la piccola Emmanuela, nata da poco. Che papà sei? Sono molto presente, premuroso, affettuoso. Cerco di essere il padre ideale che ogni figlio si aspetterebbe di avere.

Parliamo dell’ultima nata: hai assistito al parto? Purtroppo no perché ero in concerto in Germania, ma appena è stato possibile mi sono precipitato a casa per vederla.

Aiuti tua moglie in casa e con pannolini e poppate? Certamente, condividiamo tutto in casa ed è anche indispensabile perché con tre figli c’è davvero molto da fare, poi io lo faccio con grande piacere

Durante alcune interviste hai dichiarato che sei innamorato artisticamente di Laura Pausini. Cosa ti piace di lei? Mi piace la sua grinta, il carattere forte. Ritengo che sia un po’ me stesso al femminile, così determinata. E poi… ha una voce pazzesca!

Tra gli altri artisti italiani con chi pi piacerebbe duettare? Visto che ne abbiamo parlato, con Laura Pausini e poi mi sarebbe piaciuto molto duettare con un artista purtroppo scomparso, Alex Baroni.

Alcuni ti considerano l’erede di Gigi D’Alessio. Come lo vedi questo paragone? Sbagliato: noi facciamo due percorsi diversi, abbiamo diverse personalità e anche musicalmente credo di avere un mio profilo specifico, io faccio la mia strada.

Cosa pensi dei talent show? Amo i talent e un giorno mi piacerebbe partecipare come giurato di un talent canoro.

Anche ballerino Non solo riempie le piazze con le sue canzoni, ma ha anche voluto stupire il suo pubblico cimentandosi nella danza. Lo scorso anno lo abbiamo infatti visto nello show “Ballando con le stelle 10” dove ha gareggiato insieme ad Anastasia Kuzmina. Che ricordi ha di quella esperienza e dei suoi compagni d’avventura? Ecco cosa ci ha detto! “E’ stata un’esperienza bellissima! Ho mantenuto buoni rapporti con tutti, soprattutto con Marisa Laurito che si è rivelata essere una grande amica. Su tutti ringrazio Milly, una splendida persona che mi ha dato una grande opportunità per incontrare il grande pubblico della televisione”.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *