NeP edizioni annuncia la costituzione di una nuova collana editoriale Stil-Mente

Please follow and like us:

NeP edizioni amplia la sua offerta editoriale e comunica la nascita della nuova collana editoriale Stil-Mente, un omaggio al bello ed allo stile.

Stil-Mente è una collana editoriale che raccoglie pubblicazioni che ruotano attorno al bello e allo stile. Un contenitore editoriale che si rivolge al grande pubblico per diffondere concetti di bellezza e benessere alla portata di tutti.

La collana è stata ideata e progettata da Daniela di Francesco, fashion designer e art director della maison “La Vie En Blanc Atelier” e direttore della collana stessa e Milena Palumbo, direttore editoriale di NeP Edizioni.

A questo entusiasmante progetto iniziale, si sono aggiunte le professionalità di Angelo Garini, architetto e interior designer e Oriana Ippoliti, tecnologo del CNR che costituiscono il comitato scientifico della collana; mentre, Erika Gottardi giornalista e fashion editor e Barbara Vissani, wedding planner e wedding designer, compongono il comitato di redazione.

Il nome della collana racchiude in sé l’obiettivo: un approccio alla vita con stile, passando attraverso la mente, dando consistenza a ciò che potrebbe apparire frivolo.

La bellezza intesa come ausilio alla vita quotidiana, al lavoro e alle circostanze di ognuno.

Le pubblicazioni si rivolgeranno a molteplici target: esperti del settore, appassionati, cultori della materia, bambini. Nella programmazione sono previsti testi di vario genere letterario e non solo: manuali, libri divulgativi a tema, libri per l’infanzia, atti di convegni, seminari e opuscoli, eventi, corsi, shooting.

Cos’è Stil-mente? La parola al comitato di collana:

“Lo stile e’ catturare ciò che e’ fuori noi stessi di peculiare,innovativo ,stimolante per filtrarlo attraverso la nostra mente e farne un’icona di bellezza emozionale.” (Daniela Di Francesco)

“Cerchiamo la bellezza in ciò che ci circonda, per fare della nostra vita un’opera d’arte” (Angelo Garini)

“StilMente è un luogo dove il bello si coniuga con l’oggi e costruisce la raffinatezza del domani” (Oriana Ippoliti)

“StilMente è un habitus mentale, è interiorizzazione del bello, capace di trascendere dall’io per estendersi in forma sociale, è semantica della bellezza. Stilmente è un modo di vivere, di pensare e, in definitiva, di essere.” (Erika Gottardi)

“Ogni cosa che ha uno stile, ha la sua bellezza… e va raccontata!” (Barbara Vissani)

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *