Andrea Denver, il modello che aveva sedotto Adriana Volpe

Please follow and like us:

Andrea Denver, pseudonimo di Andrea Salerno (Verona, 3 maggio1991), è un modello italiano, attivo principalmente negli Stati Uniti.

Biografia

Classe 1991, nasce a Verona da padre di professione pediatra e da madre docente universitaria.

Nel 2013 si laurea presso l’Università degli Studi di Verona nel corso di Scienze della comunicazione.

Andrea Denver e Stash dei The Kolors

Nel 2014 si recò in Florida per conseguire un master in comunicazione, e proprio qui fu notato dai talent scout della Wilhelmina Models che lo ingaggiarono come modello.

Andrea Denver e Andrea Damante

Da allora si fa conoscere col nome d’arte di “Andrea Denver”, in onore alla squadra di basket per cui fa il tifo: i Denver Nuggets.

Andrea Denver e Adriana Volpe al Grande Fratello Vip

Ad oggi risulta essere tra i modelli uomini di nazionalità italiana più richiesti e pagati al mondo. Molto popolare sui social network, in particolare Instagram, vanta oltre 1,3 milioni di followers. Per tre anni consecutivi (dal 2015 al 2017) è stato nominato come “modello dell’anno” sulla piattaforma di moda Models.com. Sempre dalla stessa piattaforma è considerato uno tra i modelli più influenti al mondo sui social media.

Carriera

Nel 2014 ha acquistato fama a livello internazionale per essere apparso nei videoclip musicali di Jennifer Lopez, I Luh Ya Papi, e di Taylor Swift, Blank Space e anche a seguito di un presunto flirt con la popstar Madonna.

Andrea Denver e Adriana Volpe al Grande Fratello Vip

È stato testimonial di numerose campagne pubblicitarie come Hugo Boss, Guess?, MAC Cosmetics, Brooks Brothers, Longines.

Ha inoltre calcato le più ambite passerelle italiane e americane sfilando per grandi marchi internazionali come Intimissimi, Dolce & Gabbana, Ralph Lauren e 2(x)ist.

Vanta anche svariate apparizioni sulle copertine di riviste di tutto il mondo, tra cui: Men’s Health, L’Officiel Hommes, Paper, Velvet, FHM, Lui, FourTwoNine, Risbel, Jon magazine, Adon magazine e Lewis Magazine.

Nel corso degli anni ha posato davanti all’obiettivo di fotografi di fama internazionale come Collier Schorr, Craig McDean, Rick Day, Anaya-Lucca, Yuri Catania e Brent Chua.

Andrea Denver e acuni concorrenti del GF Vip

Televisione

Nel settembre 2019 debutta in televisione partecipando alla seconda edizione del reality show britannico The Circle UK su Channel 4 nell’episodio 16.

Andrea Denver e Antonella Elia

Nel 2020 è tra i concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, dove viene eliminato nel corso dell’ultima puntata senza però accedere alla finale.

Andrea Denver e Adriana Volpe al Grande Fratello Vip

Andrea Denver fece molto parlare di lui durante l’ultima edizione del reality, il forte legame con la Volpe, infatti, fece scalpore scatenando le curiosità dei telespettatori su una presunta relazione.

Andrea Denver e Adriana Volpe al Grande Fratello Vip

I due, però, hanno sempre smentito.

Andrea Denver e Adriana Volpe al Grande Fratello Vip

Vita Privata

Al momento sembra essere fidanzato con la splendida modella americana Anna Wolf, con cui vive in una casa a Verona. Abitazione dove ha trascorso una lunga quarantena per via del contagio da Coronavirus, superato però brillantemente.

Andrea Denver e Anna Wolf

Ad oggi Denver continua la sua esperienza nella moda e nella pubblicità, ma alcune indiscrezioni parlano di un suo possibile esordio nel cinema.

Andrea Denver e Anna Wolf

Chissà, magari a breve potremo ammirare Denver anche come professionista del grande schermo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *