Tutti i segreti del matrimonio di Harry e Meghan!

Please follow and like us:

Please follow and like us:
Pin Share

La Casa Reale ha pubblicato le foto ufficiali del matrimonio tra Harry e Meghan, la coppia che ha fatto emozionare il mondo intero, ma noi vi vogliamo svelare qualche curiosità che forse non sapete siul matrimonio dell’anno!

ELISABETTA HA DETTO SI’ ALL BARBA

Harry ha potuto tenere la barba, altamente sconsigliata quando si indossa l’alta uniforme. L’ultimo membro della famiglia reale ad andare all’altare senza radersi fu Giorgio V nel 1893, 125 anni fa.

HARRY HA FATTO IL BARMAN

Al termine della cena per 200 a Frogmore House, Harry si è trasformato in barman e ha servito agli amici una sua creazione a base di rum e zenzero rossa come il colore dei suoi capelli. Nome del cocktail: «When Harry met Meghan», chiaro riferimento al film When Harry met Sally (ovvero Harry ti presento Sally). Non sappiamo se bevendolo qualcuno si sia esibito nella celebre scena dell’orgasmo, quel che è certo è che la festa è andata avanti fino alle 2 di notte, con buona pace della regina Vittoria che eternamente riposa proprio a Frogmore.

IL VESTITO DI MEGHAN ISPIRATO AD UNA SPOSA SFORTUNATA

Il vestito di Meghan ha avuto come ispirazione quello che Calvin Klein confezionò nel 1996 per la sua pr Carolyn Bessette, sfortunata moglie di John John Kennedy.

LE SARTE DALLE MANI PULITE

Impossibile non soffermarsi sul velo della sposa lungo 4,8 metri (niente al confronto di quello di Diana da 7,3 metri), che portava ricamati 55 tipi di fiori diversi, dall’Escolzia californiana, omaggio alla terra natia della sposa, al calicanto che cresce nei giardini di Kensington dove la coppia risiede. Realizzato come l’abito da Clare Waight Keller, ha richiesto centinaia di ore di lavoro e una regola ferrea che tutte le sarte erano chiamate a rispettare: ogni 30 minuti dovevano lasciare la loro postazione per andare a lavarsi le mani.

LEGGIAMO LE LABBRA

Esperti nella lettura delle labbra sono stati interpellati nel tentativo di carpire le frasi pronunciate dai protagonisti della giornata nei momenti in cui le telecamere hanno indugiato sui loro volti. E così Zara Phillips, incintissima del secondo figlio, è stata sorpresa mentre pochi istanti prima dell’inizio del rito diceva al marito: «Devo andare in bagno». Fisiologica anche l’espressione sussurrata da Harry al fratello mentre Meghan scendeva dall’auto («Mi sto c…..o sotto», anche se l’esperto del The Times propende per «Sono serio»), così come piuttosto prosaico è stato il «Oh f..k» scappato alla sposa davanti all’oceanica folla che attendeva il passaggio della carrozza.

IL MENU’ REALE

Ecco cosa hanno mangiato le bocche reali e non: scampi scozzesi avvolti in salmone affumicato con crème fraîche al limone; asparagi inglesi grigliati avvolti in prosciutto della Cumbria; panna cotta ai piselli con uova di quaglia e aloysia citriodora; tartare di pomodoro e basilico con perle all’aceto balsamico; pollo bollito in yoghurt speziato e albicocche arrostite; crocchette di agnello confit con verdure arrosto e marmellata di scalogno; punte di asparago con mozzarella e pomodoro; macaron allo champagne e pistacchio; tortine alla crème brulée all’arancia; minicrumble al rabarbaro; torta nuziale realizzata con 200 limoni di Amalfi, 500 uova, dieci bottiglie di sambuco e 20 chili di burro.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *