Uomini Separati, Rosario Galli dal 3 Maggio al Teatro dell’Angelo a Roma

Please follow and like us:

Please follow and like us:
Pin Share

Uomini Separati – commedia scritta e diretta da ROSARIO GALLI
con:
PAOLO GASPARINI
MASSIMILIANO GIOVANETTI
ROSARIO GALLI
MARCO FERRARI
CATERINA SHULHA

Dal 3 al 20 maggio 2018
TEATRO dell’ANGELO

Alfredo Moresca, apodittico, appena separato dalla prima e unica moglie; un figlio di 11 anni, che ovviamente, come nella maggioranza dei casi, è stato affidato alla madre. Alfredo ha lasciato la casa di sua proprietà alla moglie, e inoltre deve versarle un assegno mensile che lo dissangua. Franco Cirri, eteròclito, una causa di divorzio in atto che si trascina da anni; due gemelle da mantenere e l’ex moglie svedese che chiede sempre di più, sempre di più, sempre di più…
Pippo Calvo, tetragono, siciliano ricco, esperto in divorzi, già due alle spalle, pronto a sposarsi ancora perché gli piacciono le cerimonie. Marco Rubbi, disforico, il più giovane, ha incontrato una ragazza che l’ha sposato solo perché aveva l’ansia della maternità e quando ha scoperto che Marco non può procreare lo ha mollato.
La vita di Alfredo e dei suoi tre amici subisce una svolta nel momento in cui appare nella loro vita la vicina dell’attico, Laura Desideri, etèra, apolide, colta, laureata in psicologia, spiritosa, allegra, carattere solare, e soprattutto generosa, sempre pronta a tendere una mano a chi ne ha bisogno.
Una storia di amicizia tra uomini e tra uomini e donne, anche quando sembra impossibile, perché l’amicizia di tutte le cose più divine e umane è la più preziosa, la più delicata, la più virtuosa. È come l’amore, l’amicizia! Ha la stessa origine. Non può esservi amicizia se non tra uomini virtuosi. E ogni uomo libero tende all’amicizia, e da questa sorge la libertà non meno che la virtù.

Teatro dell’Angelo
Via Simone de Saint Bon 19, Roma
06.37513571-06.37514258
da giovedì a sabato ore 21.00 – domenica 17.30
biglietti: interi 25 euro, ridotti 16 euro

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *