COME COMBATTERE LO STRESS DA RIENTRO

Please follow and like us:

Please follow and like us:
Pin Share

Dopo un periodo di sano relax e di pura vacanza è difficile riuscire a tornare al lavoro senza rimanere traumatizzati; per affrontare il giorno di rientro al lavoro in tutta tranquillità e senza stress, basta seguire i consigli giusti.

Innanzitutto è necessario pensare al rientro a lavoro già nel momento in cui cominciano le vacanze, perché bisogna essere consapevoli del fatto che le vacanze finiscono e, pertanto bisogna godersele appieno, senza avere dei rimpianti il giorno del rientro a lavoro. Questa consapevolezza aiuterà ad avere molta più energia.

In secondo luogo è bene prendere possesso della realtà, senza distaccarsi troppo dalla vita di tutti i giorni; sicuramente bisogna staccare la spina dal lavoro, ma senza perdere il ritmo e sfasare gli orari.

Considerare soltanto gli aspetti positivi del proprio lavoro è una buona cura psicologica per affrontare la ripresa della routine lavorativa, perché ogni occupazione possiede delle qualità positive.

Molto importante è, infine, rientrare nel ritmo lavorativo gradualmente, senza tuffarsi a capofitto in migliaia di progetti o documenti, affinché la reazione sia meno traumatica possibile.

E soprattutto, cosa che piace tanto a noi donne, facciamo shopping, qui troverete tante idee sia per il look che per il nostro benessere.

Seguendo dei piccoli accorgimenti il rientro a lavoro sarà molto semplice e piacevole da affrontare (o per lo meno, non troppo traumatico).

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *