L’Inverno profuma di coccole!

Please follow and like us:

Please follow and like us:

Una pelle tonica e sensuale anche nella stagione più fredda: ecco le fragranze che donano energia e dolcezza e che sanno di coccole.

L’inverno è arrivato, freddo e rigenerante: ecco allora le fragranze che parlano di dolcezza e di leggerezza, ma anche di intensità e bouquet floreali a base di rosa. Dal docciaschiuma all’eau de toilette, passando per l’immancabile crema per il corpo, ecco gli step per un rituale fatto di coccole preziose da concederci ogni giorno per migliorare la pelle e anche l’umore!

DOCCIA AL MANDARINO: il primo rituale di bellezza è senza dubbio sciogliere le tensioni e lavar via la stanchezza. Una doccia rinfrancante alla sera, oltre ad avere un effetto benefico sul nostro umore, è il momento ideale per far esplodere i profumi dell’inverno. Le note sono quelle fresche e penetranti di mandarino e bergamotto, ma sono perfetti anche l’aroma di petali fioriti di rosa, orchidea, peonia e magnolia cono per regalare energia e vitalità. In commercio è possibile trovare dei docciaschiuma riequilibranti con proteine della seta per una pelle liscia e sensuale, ma anche olio di camelia e olio di mandorle per le loro proprietà nutrienti ed emollienti e tipicamente autunnali.

MORBIDEZZA AL COCCO: In inverno, diventa ancor più necessario utilizzare creme e olii nutrienti. Proviamo essenze con i semi di melograno e uniamoli all’olio di cocco per un risultato davvero a prova di scettici. L’olio estratto dai fiori di camelia giapponese miscelato con l’olio di mandorle dolci sono un mix perfetto per regalare alla pelle compattezza ed elasticità.

PROFUMO D’ORCHIDEA: come potremmo terminare il nostro rituale di bellezza senza due gocce di profumo? Tra gli aromi dell’inverno c’è solo l’imbarazzo della scelta: le fragranze di mandarino, bergamotto, orchidea, petali di rosa, peonia, magnolia, muschio e legno di cedro sono perfette per chi tra noi ama la dolcezza. Se invece siamo per fragranze più intense scegliamo quelle che sanno di pepe, noce moscata, incenso e anche patchouli e ambra.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *