Pecoraro Scanio solidale con la eco-moda Fibre Filippine‏

Please follow and like us:

Please follow and like us:
Pin Share

L’On. Alfonso Pecoraro Scanio, ex Ministro dell’Agricoltura, apre la seconda giornata di sfilate di eco-moda FIBRE FILIPPINE attraverso un sentito messaggio riferito dall’editore Michele Piacentini al pubblico di Euroma2, con il quale è stata evidenziata l’importanza della lavorazione dei tessuti provenienti dalle Filippine che si ricorda essere fatti interamente a mano in ogni fase della loro produzione. “Rivolga i miei vivi auguri – ha concluso l’On. Pecoraro Scanio – alla manifestazione e alle iniziative ‘eco’ promosse da Fibre Filippine”.

La kermesse di moda organizzata dalla Direzione del Centro Commerciale che durerà fino a domenica 19 ottobre, è proseguita poi con le sfilate che hanno caratterizzato il pomeriggio di ieri, sabato 18 ottobre, di BELT BAG di OCCHIO DEL RICICLONE che ha visto la partecipazione straordinaria di Valentina Sarli e con le sfilate dell’ACCADEMIA COSTUME E MODA di Roma che questo anno festeggia 50 anni ricchi di storia.

All’intera manifestazione pomeridiana, oltre all’Ambasciatore delle Filippine S.E. Virgilio A. Reyes Jr, alla D.ssa Celia Elumba Direttore del Philippine Textile Research Institute e al Console Onorario delle Filippine Dott. Fabio Fanfani, hanno aderito altre importanti personalità quali l’Amb. Cheikh M. Sourang già Responsabile presso il Fondo Internazionale dello Sviluppo Agricolo, la scrittrice Valentina Ughetto della Soprintendenza Archivistica per il Lazio, la rappresentante dell’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e tra gli altri i rappresentanti dello Studio Legale Cardia che, nel corso della mattina, aveva coordinato il convegno Business Meeting Italia-Filippine ricco di interventi e di importanti spunti utili per i vari imprenditori italiani e filippini interessati a conoscere tutte le possibilità di investimenti e di collaborazioni culturali e commerciali tra i due paesi.

Sempre presenti ai vari appuntamenti della giornata sono stati gli stilisti filippini Renee Salud, Happy Andrada, Jaki Penalosae Renan Pacson e l’estroso coreografo Raymond Villanueva che hanno rappresentato il filo conduttore della cultura e della laboriosità dei filippini, nota in tutto il mondo… ed in attesa della tappa milanese del 25 e 26 ottobre di FIBRE FILIPPINE.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *