La moda androgina e sexy!

Please follow and like us:

Please follow and like us:

Gessati o a quadri, con giacche doppiopetto e maxi spalline, i completi formali sono l’hot trend della moda per la Primavera ormai alle porte. Perfetti per donne in carriera, ma non solo…

Balenciaga – Primavera Estate 2014

Lo stile maschile è di rigore! Letteralmente. Se poi in un ambiente d’ufficio ancora di più! Tra le tendenze moda della Primavera 2014, infatti, i tailleur pantalone sono forse uno dei pezzi più forti avvistati sulle passerelle. In pieno impeto Anni ’80, tra nostalgie yuppie e mood da donna in carriera, il power suit continua a essere super trend: il femminile incontra il maschile e dà vita a completi giacca e pantalone dal sapore sartoriale e formale

COMODE, MA ORIGINALI

L’insieme giacca pantaloni è versatile, confortevole, ci permette di essere sempre in ordine e ben vestite, anche se capita all’improvviso un’occasione di una certa formalità.

Collezioni Primavera Estate 2014 Holly Fulton.

MASCHILI, MA SEXY

Il tailleur giacca-pantaloni è stato portato in passerella da moltissimi stilisti. Hanno sfilato infatti tailleur gessati che richiamano il guardaroba maschile, le giacche doppio petto, avvolgenti e morbide, in colori neutri come il grigio e il cammello, manche nelle nuances più accese o nelle tinte pastello. Del resto, il tailleur è uno dei capi che meglio si presta a interpretare l’avvicinamento dei generi, quello maschile e femminile.

LA FORMA DEI PANTALONI

Anche la forma dei pantaloni offre grandi possibilità di interpretazione. Ci sono le forme fluide, ma anche lunghezze che lasciano scoperta la caviglia o che si fermano addirittura un po’ più in su. E se fa ancora freddo, ci si ripara dentro un bel cappotto, meglio se dal taglio ampio e diritto, o in un maxi-trench. Anche quello, in tono neutro o, a piacere, coloratissimo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *