Hana Havelkova, quando l’architettura si mescola alla stoffa.

Please follow and like us:

Please follow and like us:
La stilista che veste la donna pensando ad una città, Praga.

Hana Havelkova è una stilista che ha portato le sue creazioni da Praga a Parigi, a Berlino, New York ed in altre importanti metropoli. Forme geometriche pulite e semplici sono il marchio di fabbrica di HH, che si lascia ispirare dall’architettura.

Lo stile del marchio HH è evidentemente donato di grazia e di una predisposizione per le eleganti forme del corpo femminile. Le creazioni Hana Havelkova si focalizzano su un numero limitato di capi su misura. Lo Studio HH è stato fondato nel 1991 e si trova in Dušní street nel quartiere di Praga denominato Città Vecchia.

Dopo i vari riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo e le presentazioni dei suoi lavori durante eventi del settore di assoluto prestigio come la Paris Fashion Week la New York Fashion Week e il Moda in Munich, Hana Havelkova presenterà la sua collezione Primavera-Estate 2014 alla Shangai Fashion Week.

Una collezione chiamata 110 00 ispirata dalle architetture e dall’atmosfera dei quartieri di Praga.

La semplicità del nome corrisponde all’interpretazione austera della collezione, riflettendo sul mix tra stili differenti cha vanno dalle nuove architetture al cubismo, dall’Art Noveau al barocco, dal rinascimento allo stile gotico. La forte comodità di questi capi strettamente connessa all’estetica e al lusso sontuoso, sono il segreto di questa nuova collezione.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *